Se il relax a bordo piscina non ti basta, ammirare il paesaggio ed ascoltare i suoni della natura non è abbastanza ed hai voglia di cimentarti in alcune attività…ecco cosa proponiamo…

Trekking

Direttamente dall’agriturismo, che si trova sul sentiero 81 della Via Francigena è possibile addentrarsi nei boschi su affascinanti sentieri fino a raggiungere eremi, cascate o l’albero di castagno più grande della Toscana, altrimenti a solo 9 km., dal santuario della Verna è possibile addentrarsi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Mountain biking-Road biking e visite guidate

Collaboriamo con l’associazione Circolo degli Esploratori di Sansepolcro che si occupa di noleggio di biciclette e mountain bikes professionali e non solo…Sarà possibile prenotare la tua bicicletta direttamente al Vigno ( e verrà settata per statura, peso e numero delle scarpe) e  o se desiderate fare tour in bici con guida potrete direttamente contattare il Circolo degli esploratori.

info e prenotazioni: www.hikeandbikeitaly.com        email:  info@hikeandbikeitaly.com

 

 

 

Corsi di pittura

Nel mese di Maggio 2019 l’artista e insegnante  Angelika Domenig ha organizzato al Vigno una settimana di Corso di Pittura con un gruppo svizzero-austriaco e tedesco.

E’stata una grande esperienza per il gruppo ma anche per noi… abbiamo quindi deciso di ripetere questa attività quanto prima.

Per info e prenotazioni:

DACHATELIER-ART PASSION:  www.art-passion.at       email: angelika@art-passion.at

Degustazione  vini

Amiamo il vino ma purtroppo non lo produciamo…nel nostro piccolo bar è disponibile una lista di vini locali biologici e non che potrete degustare in qualsiasi momento ma, se avrete voglia di andare a visitare alcuni produttori per una degustazione professionale sapremo consigliarvi e prenotare per voi. Ecco una lista dei nostri produttori locali preferiti:

Buccianera:    www.buccianera.it

La Palerna:     www.lapalerna.it

Villa La Ripa:  www.villalaripa.it

 

 

 

Caccia al tartufo 

Il nostro amico Bonfilio è uno dei migliori tartufai della zona, tratta i suoi cani come figli e loro lo ricompensano trovando tanti preziosi tartufi. Se volete avventurarvi nella caccia al tartufo con lui, prenotate in anticipo ed organizzeremo per voi questa fantastica avventura.